SEZIONI

19 settembre 2024

Segnalazioni Settembrine: Midnite Sun, Onda Queer, Viadana Vibes e Garden Fest

Segnalazioni Settembrine:

Midnite Sun, Onda Queer, Viadana Vibes e Garden Fest

 


Weekend densissimo di avvenimenti quello del 21 e 22 settembre. Cominciamo, noblesse oblige, dalla reunion dei Midnite Sun, storica band heavy metal della bassa con 2 album all'attivo, ‘Groovin’ Sexplosion’ (2005) e ‘Anyone Like Us?’ (2013) e qualche tour di respiro non solo locale.



Più che di reunion si può parlare di evento "one shot", visto che la serata prevista è una sola, proprio per questo imperdibile, sia per lo zoccolo duro dei fan storici che per chiunque voglia ampliare i propri orizzonti musicali.


Appuntamento quindi con Enrico Sarzi (voce), Chris Vicini (chitarra), Willy Joxx (chitarra), Mark Morelli (basso) e Alessandro Mori (batteria) sabato 21 settembre alle 21 in piazza Turati (Piàsa Vècia) a Casalmaggiore (CR).

 


Ci spostiamo di pochi km per fare tappa al Babilonia Pub di Vicomoscano (CR) dove, sempre sabato 21 (dalle 19:00) ci sarà VOL.3 “il tuo aperitivo queer preferito”, evento organizzato da Onda Queer per festeggiare il "primo compleanno" del collettivo impegnato nel comprensorio Oglio Po nella organizzazione di eventi di sensibilizzazione su tematiche lgbtqia+, inclusività, solidarietà, senso di comunità e intersezionalità per tutte le minoranze del territorio.

Nella serata ci saranno dj set di dj Vero, Sarabamba e di Bertuccia ed altre attività come un banchetto di lavoro sulle tematiche del corpo e della sessualità, con la realizzazione di parti anatomiche in ceramica smaltata a cura de “Il carnaio” (Marco Goi e Nicole Cova), “Officina Originale” che creerà pezzi unici con la xilografia, Letizia Besacchi con il “Tatuaggio rituale” (tatuaggi con l’henné su richiesta), i ritratti di Alice Ardigo e i banchetti di Arcigay Cremona e collettivo Onda Queer.


Ancora qualche km e siamo a Viadana (MN) dove alla Arena Spettacoli di Via al Ponte (sabato 21 dalle 18:00) ci sarà l'evento di fine estate Viadana Vibes con artisti live del territorio (Roar Sound System, Only for one night, Checkmate, Glauco, Empty Spaces), bancarelle d’artigianato, food truck, dimostrazioni e attività sportive e tanto altro.



Scavalliamo il fiume Po per portarci a Boretto (RE) dove sabato 21 e domenica 22 si svolgerà il Garden Fest nell'area Cattedrale e Museo del Po. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, presenta un ricco programma di laboratori, talk, mostre, attività ludiche per bambini e ragazzi, cibo, convivialità e buonissima musica.

Qui il programma completo della due giorni organizzata da Pro Loco Boretto e SVGO, con il patrocinio del Comune di Boretto:




 

a cura di Stefano Superchi

 

Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazioni Settembrine: Midnite Sun, Onda Queer, Viadana Vibes e Garden Fest

Segnalazioni Settembrine: Midnite Sun, Onda Queer, Viadana Vibes e Garden Fest   Weekend densissimo di avvenimenti quello del 21 e 22 settem...