Mad One SPRING BREAK!
25 Maggio
Sabbioneta Über Alles
Un blitzkrieg punk, per dirla coi Ramones, una "guerra lampo" di musica, una giornata free-entry per immergersi in un mondo che non è così effimero come potrebbe sembrare.
Stefano Superchi
"Nell’estate del 2022 mi trovavo al concerto degli Offspring al Carroponte di Milano immerso in una atmosfera che mi mancava da tempo: un festival punk rock!. Nonostante fosse un giorno infrasettimanale, se non ricordo male martedì, mi è sembrato di essere in ferie da giorni e di averne a disposizione ancora molti! E allora mi sono detto: ma cavolo, questo è il mondo in cui MAD ONE deve vivere, questo è il mondo in cui son cresciuto e questa è la gente che voglio intorno a me! Da lì l’idea e l’esigenza di un festival punk rock con la nostra birra a celebrare la festa. Ad agosto 2023 incontro il manager artistico Andrea Federici, che grazie alla sua esperienza, contribuisce a rendere possibile il Mad One SPRING BREAK. Diversi lunghi mesi di lavoro e contrattazioni hanno dato vita alla line up, alla grafica, alle strategie di lancio e promozione dell’evento. Va detto che senza Nicola Mozzina (social media manager), Andrea Bandini (manager area grafica), Emanuele Piseri (manager Tecnico) e Michael Galli (manager Food&Beverage), tutto questo non sarebbe stato possibile, un team fantastico che ringrazio !” (Nicolò Daolio)
Spring break negli Stati Uniti è la vacanza post esami che gli studenti del college aspettano per rilassarsi e ricaricarsi dopo un anno di duro studio. Ma Spring break a Sabbioneta?!? Immaginate che al posto di dure sessioni d’esame ci sia un inverno grigio, umido e tetro un inverno di quelli padani, con nebbie, ghiaccio e piogge che spengono l’entusiasmo e intristiscono gli animi.
Ora pensate che quegli studenti siano centinaia di ragazzi e ragazze che, desiderosi di vacanza, ingolositi dal primo sole primaverile, si riversino nello Spalto Bresciani, nella piccola Atene, coccolati dalla fresca birra di Mad One e dal suo cerimoniere Nicolo Daolio! E ora immaginate che sia tutto vero: il 25 Maggio, presso lo Spalto Bresciani a Sabbioneta, una line up trasporterà i presenti in un excursus musicale della scena punk rock italiana. Ad esibirsi nuove realtà emergenti come I like Allie, Sludder e i “local” T.F.V., alcune delle band girovaghe come gli “irlandesissimi” Uncle Bard & The Dirty Bastards e Svetlanas, per culminare con due mostri sacri: i Persiana Jones e i Punkreas, che tornano, dopo qualche anno di assenza allo Spalto con un nuovo lavoro.
Sarà Leonardi Visioli, talento casalasco in continua crescita artistica, ad aprire il pre-party all’interno dell’area Beergarden mentre dalle 16 prenderà il via il main stage fino a tarda sera; infine, in chiusura, un after-show dei portavoce del verbo punk rock della zona e il dj set del Pop Punk Mosh Party.
“In tempi in cui pure l’aria ha un prezzo – concludono gli organizzatori – noi si va controcorrente per cui l’intera giornata è ad ingresso libero, per rendervi impossibile non salire sul carro del Mad One Springbreak!“
Giovanna Anversa
12.30 LEONARDO VISIOLI
16:00 I LIKE ALLIE
17:00 SLUDDER
18:00 T.F.V.
19:00 SVETLANAS
20:20 UNCLE BARD & The DIRTY BASTARDS
21:40 PERSIANA JONES
23:00 PUNKREAS
...closing POP PUNK MOSH PARTY
more info
Nessun commento:
Posta un commento