SEZIONI

22 settembre 2024

Volonté – L’uomo dai mille volti. Solo il 23-24-25 settembre al cinema.


Volonté – L’uomo dai mille volti. Solo il 23-24-25 settembre al cinema.

 


 Il 2024 segna il trentennale della morte di Gian Maria Volonté, uno dei più importanti e amati attori della storia del cinema italiano.
 


Nel trentennale della sua morte, il documentario scritto e diretto da Francesco Zippel ne ricorda il percorso personale e artistico sottolineando quanto questo indimenticabile artista sia ancora oggi un riferimento assoluto per i più importanti interpreti contemporanei.

 


Saranno loro, insieme alla famiglia e agli amici, a raccontarne l’unicità e l’attualità, accompagnandoci a scoprire le tematiche che lo hanno definito nel suo cammino artistico e militante, in un viaggio impreziosito da immagini, clip e filmati inediti.
 

 


Nel film Giovanna Gravina Volonté, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Valerio Mastandrea, Marco Bellocchio, Margarethe Von Trotta, Felice Laudadio, Daniele Vicari, Giuliano Montaldo, Angelica Ippolito, Mirko Capozzoli, Gianna Giachetti, Pierfrancesco Favino, Jean A. Gili, Toni Servillo, Fabio Ferzetti, Gianna Gissi.

 


Purtroppo lo potrete trovare nelle sale cinematografiche solo il 23, 24 e 25 settembre.

Dalle nostre parti sarà proiettato a Cremona (Anteo Spaziocinema), a Mantova (Ariston Multisala), a Reggio Emilia (Uci-Cinemas), a Piacenza (Nuovo Jolly), a Modena (Astra e Raffaello) e a Carpi (Eden). L'elenco completo delle sale qui.


a cura di Stefano Superchi

Nessun commento:

Posta un commento

Luis Sepúlveda, l'indomabile sognatore

  Luis Sepúlveda l'indomabile sognatore   il 4 ottobre 1949 nasceva in Cile Luis Sepúlveda "Solo sognando e restando fedeli ai sogn...