SEZIONI

01 gennaio 2024

 COS'E' OFFICINA COOLTURALE?

Officina Coolturale parte con l'idea di essere un contenitore di notizie di arte, letteratura, grafica, mostre, cinema, musica, satira, fotografia, recensioni e articoli di tutto quello che ruota intorno al mondo della cultura locale.

La zona di riferimento è la Bassa, "tra la via Emilia e il West", ma la geografia, come l'arte, può avere confini labili e mutevoli. Cercheremo quindi di dare informazioni che riguardano anche notizie di artisti e relative opere non necessariamente legate al territorio.

Non sapendo esattamente cosa sarà e come si svilupperà questo contenitore, per ora non abbiamo molto di più da dire. Inizieremo sotto forma di blog, potremo trasformarci in un sito o qualcos'altro; non saremo su piattaforme social, ma cercheremo di essere visibili, se avrete la curiosità di seguirci.


1 commento:

  1. Ottima idea, soprattutto considerando come normalmente dalla "stampa" locale, vengano selezionate accuratamente le voci da amplificare e quelle da tralasciare. Spero solo di non vedere sempre e solo i soliti nomi, plurigettonati (e finanziati). In bocca al lupo! P.S. Mi piace l'apertura con "Patagonia", Favagrossa è bravo e modesto e merita.

    RispondiElimina

Per sempre Ozzy. (Gaia's corner ghost track)

 Per sempre Ozzy Ovvero: se conosci Ozzy, forse è per le ragioni sbagliate (o quasi)   "A' generosi, giusta di glorie dispensiera è...